Chi siamo

Da oltre dieci anni cerchiamo, studiamo, compriamo, vendiamo articoli di design del ‘900. I nostri prodotti sono suddivisi in quattro principali categorie: Arredo, Illuminazione, Oggettistica e Sedute. Abbiamo delle preferenze, chiaramente: i designer che hanno fatto la storia italiana e non, come Ettore Sottsass, Carlo Mollino, Gio Ponti, per citarne alcuni. E case produttrici che per decenni sono state più di una garanzia per gli italiani, quali Stilnovo, Arteluce, Arredoluce e Fontana Arte.

Di certo non sottovalutiamo il fascino dell’anonimo, apprezziamo in primis l’iconicità, se poi si tratta di un unicum, allora lì diventiamo feticisti.

Dal novembre 2018 la volontà e la scommessa di aprire una galleria in uno dei quartieri più vivaci di Torino: una vetrina che ci permette di presentarci alla città, di conoscere meglio la nostra clientela e di testarne direttamente i gusti. La nostra galleria è in continuo cambiamento: il suo carattere cambia con il passare delle stagioni, con i nostri umori e con la nostra voglia di osare.

Vendita

I nostri prodotti sono selezionati, in alcune occasioni restaurati dai più esperti e attenti artigiani, riportano i marchi di produzione oppure sono facilmente riconoscibili con l’aiuto di riferimenti bibliografici.

Acquisto

La nostra collezione è in continua espansione, acquistiamo da privati, da aziende o da collezionisti: oggetti di design, arredo di design, dipinti, sculture, vetri di Murano, divise e distintivi militari, penne stilografiche, orologi da polso, libri antichi, fumetti, giocattoli di latta e bottiglie di vino.

Valutazione & Ricerca

Siamo disponibili a effettuare per vostro conto sopralluoghi e valutazioni dei vostri prodotti, o ad effettuare delle ricerche mirate sfruttando il nostro solido network di conoscenze.

Noleggio

I nostri prodotti sono disponibili per cinema, set fotografici, video, installazioni artistiche o eventi, allestimento negozi, allestimento fiere.

Sirio Candeloro

1985, vive a Torino, da più di 10 anni lavora nel settore dell’antiquariato, costruendo nel tempo le solide basi che oggi gli permettono di essere uno specialista di arredi di design degli anni ‘50. Le sue ricerche si basano su fonti bibliografiche robuste ma anche sulla sua personale esperienza.

Alessio Possamai

1987, nato e cresciuto a Torino, sin dalla giovanissima età è attratto dai curiosi oggetti di design degli anni ‘70, immaginati e disegnati per un futuro che ormai è arrivato ed è addirittura superato; quello che non è superato è il valore intrinseco dell’icona, di cui è un appassionato cultore.

Isabella Laura La Rocca

1988, vive a Torino, per avvicinarsi al design ha fatto un percorso pieno di felici incidenti: laureata in architettura, ha lavorato per anni come interior designer, passando per la grafica e animando il suo curriculum con l’autocostruzione: fare è conoscere il valore dell’oggetto.