Skip to main content
Uncategorized

APART – L’arte come viaggio tra i continenti, nei secoli

L’Associazione Piemontese Antiquari A.P.A., aderente alla Federazione Italiana Mercanti d’Arte F.I.M.A., riunisce da circa quarant’anni le più importanti gallerie antiquarie del Piemonte che condividono i valori per un’arte che ha inciso nel suo tempo e che ancora oggi sa portare un elemento di dialogo e di confronto con il contemporaneo.

 

Dopo le edizioni svoltesi a Stupinigi e alla Venaria Reale, dal 2017 l’Associazione ha scelto di riprendere il dialogo con i collezionisti in un luogo nuovo e con un nuovo stile.

 

Opere dall’archeologia ai giorni nostri, dall’Europa all’Asia ed all’Africa.
E un’utopia, una convinzione: che l’arte antica sia capace di intessere un dialogo con il nostro vivere, oggi, questo tempo e costruire nuovi sensi. Le contaminazioni diventano così convivenze possibili, nella nostra Fiera, nelle nostre case. Questa è la prospettiva e la scommessa di APA/RT.

Accogliere le geografie e le storie, costruire una narrazione di bellezza. Creare un incontro. vogliamo intessere relazioni con l’arte ma anche con chi la ama e con chi ne ha cura. Questa è la cifra con cui organizziamo questi giorni di esposizioni ed eventi, questo lo spirito con cui accogliamo i nostri ospiti (galleristi, collezionisti, visitatori tutti). Questo il senso di scegliere la Promotrice di Belle Arti di Torino, un salotto, accogliente, elegante.

EDIZIONE 2021

MERCOLEDI’ 3 NOVEMBRE: inaugurazione solo su invito; anteprima dalle 13 alle 18, vernissage dalle 18 alle 22.

DA GIOVEDI’ 4 NOVEMBRE A DOMENICA 7 NOVEMBRE: orario di ingresso 10,30 – 20,30.

Società Antiquaria vi aspetterà allo stand 13, con una ricca selezione dei nostri articoli migliori. Dai pezzi più conosciuti e iconici, a quelli riservati per un pubblico di intenditori, saranno presenti tutti i migliori autori della nostra scuderia. Qualche anticipazione? No, preferiamo resistere e trovarci tutti presso la Promotrice di Belle Arti a Torino, dal 3 al 7 Novembre 2021.

Lascia una risposta