Uncategorized

SOCIETA’ ANTIQUARIA PARTECIPA A FLASHBACK

È ufficiale: parteciperemo alla settima edizione di Flashback! La fiera si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 presso il Pala Alpitour di Torino e accoglierà espositori dall’Italia e dall’Europa. Flashback si svolgerà durante l’attesissima settimana dell’arte torinese, nella settimana in cui artisti, galleristi, collezionisti e operatori del settore dell’arte invaderanno la nostra città con le loro storie e con la loro passione. 

Flashback è una manifestazione che nasce per dare un’alternativa al pubblico della settimana dell’arte torinese, dove da sempre regna sovrana l’arte contemporanea. Come ci ricorda l’artista Maurizio Nannucci “All art has been contemporary”: tutta l’arte è stata contemporanea; non a caso la citazione è riportata sulla facciata della GAM di Torino. Quindi ecco che da 7 edizioni Flashback offre finalmente un palcoscenico per mettere in mostra l’arte moderna, da considerarsi come madre dell’arte contemporanea di oggi. La relazione con il contemporaneo non è una sfida, semmai un continuo dibattito costruttivo. 

Le gallerie selezionate hanno diverse specialità, dalla pittura alla scultura, dai libri fino ai tappeti, o ancora dai gioielli fino alle ceramiche.

In questo ventaglio di specifici settori, noi presenteremo il meglio della nostra ricerca sul design moderno, con un’esposizione che mostra lo stretto legame tra arte e design e i labili confini tra le due discipline. Non solo il pubblico ne rimarrà affascinato, ma sarà spinto a riflettere su quanto la collaborazione tra artista e artigiano, tra designer e realizzatore, possa dare il valore aggiunto al prodotto finale. Il fil rouge che unisce i pezzi che porteremo nel nostro stand è l’unicità: pezzi progettati e realizzati ad hoc, in alcuni casi diventati poi riproducibili, in altri casi rimasti esclusivi ed unici. 

Non temete, anche durante i giorni della fiera, la nostra galleria (Corso Fiume 3a, Torino, 10131) rimarrà operativa, e accoglierà una mostra speciale: da non perdere!

 

Leave a Reply