Uncategorized

Radio Intervista su RADIO VERONICA ONE

By Marzo 21, 2019 One Comment

RADIO INTERVISTA SU RADIO VERONICA ONE, all’interno del programma Live Social, programma di interviste a professionisti e specialisti di vari settori che operano sul territorio piemontese, in onda ogni lunedì e ogni domenica dalle 00.00 alle 03.00.

Abbiamo registrato circa 15 minuti di intervista in cui ci siamo confrontati su temi  relativi alla nostra attività, specifica e di nicchia. Temi quali ad esempio l’importanza del design nella storia di Torino, la scommessa e la voglia di comunicare che sta alla base dell’idea della nostra galleria, la volontà di diffondere e promuovere cultura, il nostro rapporto con i clienti.

Infatti, Torino da un secolo ormai è da considerarsi città vocata al design, non solo per avere dato i natali a importanti designer riconosciuti anche all’estero (per citarne uno Carlo Mollino), ma anche per essere un laboratorio diffuso di innovazione e sperimentazione, alimentato dalla ricerca critica condotta dal Politecnico di Torino, è la culla dell’industrializzazione italiana e non a caso, infine, è stata eletta World Design Capital nel 2008 e ancora Creative City dall’Unesco.

Durante l’intervista abbiamo anche avuto modo di argomentare le ragioni per le quali abbiamo dato vita alla nostra galleria, inaugurata nell’ottobre del 2018. Prima fra tutte, la volontà di diffondere e potenziare il collezionismo d’autore, di cui molti, più di quanto possiamo credere, sono già appassionati, creando così una rete tra collezionisti e intenditori. Abbiamo scelto come vetrina quella con più alto potenziale e vivacità, in un quartiere di Torino, lontano dai soliti circuiti artistici, ma ricco di attività commerciali e movimento. Per concludere, la galleria vuole anche essere un set dove possiamo mostrare la nostra grande collezione, che comprende i decenni più interessanti del ‘900 e gli stili più differenti.

Gli altri temi affrontati li scoprirete ascoltando la nostra intervista! Quanto prima condivideremo con voi il podcast della trasmissione, stay tuned!

Join the discussion One Comment

Leave a Reply