Uncategorized

MARCHE’ D’UN JOUR AVIGNONE

MARCHE’ D’UN JOUR AVIGNONE, parteciperemo alla 231esima edizione del mercato di Avignone (FR) che si terrà il 17 giugno. La fiera è dedicata esclusivamente agli addetti ai lavori e si svolge in solo quattro ore, quelle ore necessarie per fare buoni affari!

Dal 1974 questa fiera prende luogo più volte all’anno, attraendo specialisti del settore da tutta Europa e anche dal resto del mondo. Il luogo dell’esposizione è il Parc des Expositions de Châteaublanc-Aéroport, a solo due minuti dall’aeroporto, un parco nato e consacrato per le esposizioni di questa portata, perfettamente adattabile all’occorrenza e con degli spazi dedicati agli espositori sia all’interno che all’esterno.

L’intero evento è coordinato dall’agenzia francese Sodaf. Questa macchina organizzativa da anni apporta migliorie alla fiera, andando incontro alle esigenze dei venditori e degli acquirenti. L’agenzia e l’intero evento offrono la possibilità, ad antiquari e mercanti di settore, di creare una solida rete di contatti, concludere dei buoni affari, scambiarsi idee e competenze.

 

Le modalità con cui si svolge la fiera è del tutto particolare: dalle 08:00 in punto si aprono i cancelli e gli espositori e i possibili acquirenti prendono le loro posizioni. Non c’è tempo da perdere, nulla di strano se il primo affare viene concluso già alle ore 08.01! I tempi di questa fiera sono serrati, infatti il tutto si conclude già alle 12:00, così sono serrati e pragmatici i tempi della contrattazione.

Mercanti da tutto il mondo, ognuno con la sua etica, la sua stretta di mano o la sua dialettica, concludono affari; vengono di proposito da tutte le parti del mondo, conciliando l’occasione della fiera con una vacanza nel Sud della Francia, che in questo periodo è un’esplosione di campi fioriti di lavanda.

Noi siamo pronti: e voi? Seguiteci sui nostri social, pubblicheremo aggiornamenti e cartoline dalla Francia!

A’ la prochaine!

Leave a Reply